Annunci di Lavoro

La Storia di Perpignan

Dove

Cenni Storici

A qualche decina di chilmetri di distanza dal confine con la Catalunya, a Perpignan si riesce ad assaporare già un pizzico di Spagna, ma questo non è certo dato dalla sua vicinanza geografica, bensì dal fatto che questo comune francese appartennne alla Spagna sino al 1659, quando grazie al trattato dei Pirenei, lo Stato francese riuscì ad impossessarsene.

Di origini preromane, Perpignan venne insediata successivamente anche dal popolo romano, anche se presso il suo territorio iniziarono a svilupparsi forme urbane solo durante il periodo medievale. La cittadina francese appartenne prima al Regno d'Aragona, dopodichè passò nelle mani degli Asburgo di Spagna ed infine, venne occupata dalle truppe francesi durante la guerra dei trent'anni, passò quindi definitivamente a questi ultimi, secondo ufficiali accordi tra le due nazioni.

La città è conosciuta attualmente soprattutto per le grandi coltivazioni floreali presenti e dunque la notevole mole di fiori venduti. Il suo splendido clima soleggiato, dovuto alla sua favorevole posizione geografica, offre agli abitanti piacevoli stagioni, l'estate è caratterizzata da un caldo intenso che sprona la popolazione a spostarsi sulla vicina costa, in breve tempo infatti è possibile raggiungere le spiagge assolate francesi e godere di un po' di frescura. Chi invece resta in città può godere delle vivaci serate organizzate sul lungofiume, ricco di fascino e di attrattive.

Navigare Facile
I siti consigliati
Sainte Maxime : SAINTE-MAXIME .IT: Il Portale sul Comune francese di Sainte-Maxime collocato nel dipartimento del Var, nella regione Provenza-Costa Azzurra. Vedremo le informazioni geografiche e turistiche di questa graziosa meta marittima. | Rive Droite : La rive droite, la parte settentrionale di Parigi dove troviamo il Louvre, la Borsa, gli Champs Elysées, i locali storici della Belle Epoque e le moderne boutique eleganti. Alcuni consigli per visitare Parigi ed in particolare la riva destra della Senna. | Rive Gauche : La riva sinistra della Senna, la parte meridionale di Parigi dove sorgono il quartiere latino, la Sorbona, la chic Saint Germain, la Torre Eiffel, il Museo d'Orsay, il Pantheon e tanti altri luoghi di Parigi da visitare. | Picardia : La Picardie è una regione della Francia Settentrionale conosciuta per le città di Amiens, Beauvais e Saint-Quentin. | Nendaz : Il Portale sul comune di Nendaz, nel Canton Vallese in Svizzera: informazioni generali, attrazioni turistiche, eventi e manifestazioni | Montmartre : Montmartre, Il Sacro Cuore; informazioni su Montmartre, la Storia di Montmartre la collina più famosa di Parigi che ospita la Basilica del Sacro Cuore. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio